Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione corso: PREVENIRE IL BURN-OUT E PROMUOVERE LA QUALITA’ ED IL BENESSERE RECIPROCO – Ambito Socio Sanitario – La relazione di cura: reciprocità e benessere

Ottobre 25/18:00.19:00

Gratuito

Il burnout può essere definito come una sindrome di logoramento professionale dovuta da uno stress emotivo cronico e persistente mal gestito.

Le conseguenze del burnout si traducono in termini di esaurimento emozionale e fisico, cinismo ed inefficienza e si ripercuote sia sull’individuo che sull’organizzazione.

Interessa diversi operatori e professionisti in particolare quelli impegnati quotidianamente nelle professioni sanitarie come medici, infermieri, Oss; nel pronto intervento come soccorritori, vigili del fuoco, forze dell’ordine; nelle relazioni di aiuto come insegnanti, educatori, operatori dei servizi per l’immigrazione, assistenti sociali, psicologi ma può coinvolgere anche personale che opera a stretto contatto con il pubblico.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire il tema del benessere organizzativo, delle misure preventive e di sostegno orientando il proprio pensiero su azioni volte a migliorare la soddisfazione nel lavoro in un’ottica di benessere personale e sociale.

 

SCARICA IL PROGRAMMA ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE

 

 

Dettagli

Data:
Ottobre 25
Ora:
18:00.19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
https://www.culturadelbenesserepsy.it/

Organizzatore

Barbara Bonacci
Phone
347 05 05 111
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Studio della dott.ssa Barbara Bonacci
Via Giusti, 3
Trieste, Trieste 34135 Italia
+ Google Maps
Phone
3470505111
Visualizza il sito del Luogo