
- Questo evento è passato.
Presentazione corso: PREVENIRE IL BURN-OUT E PROMUOVERE LA QUALITA’ ED IL BENESSERE RECIPROCO – Ambito Socio Sanitario – La relazione di cura: reciprocità e benessere
Ottobre 25/18:00.19:00
Gratuito
Il burnout può essere definito come una sindrome di logoramento professionale dovuta da uno stress emotivo cronico e persistente mal gestito.
Le conseguenze del burnout si traducono in termini di esaurimento emozionale e fisico, cinismo ed inefficienza e si ripercuote sia sull’individuo che sull’organizzazione.
Interessa diversi operatori e professionisti in particolare quelli impegnati quotidianamente nelle professioni sanitarie come medici, infermieri, Oss; nel pronto intervento come soccorritori, vigili del fuoco, forze dell’ordine; nelle relazioni di aiuto come insegnanti, educatori, operatori dei servizi per l’immigrazione, assistenti sociali, psicologi ma può coinvolgere anche personale che opera a stretto contatto con il pubblico.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire il tema del benessere organizzativo, delle misure preventive e di sostegno orientando il proprio pensiero su azioni volte a migliorare la soddisfazione nel lavoro in un’ottica di benessere personale e sociale.
SCARICA IL PROGRAMMA ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE