PREVENIRE IL BURNOUT E PROMUOVERE IL BENESSERE PSICOFISICO

Corso di formazione

Presentazione

Mercoledì 06 novembre 2019

alle 18:00

IN BREVE…

 

Il burnout può essere definito come una sindrome di logoramento professionale dovuta da uno stress emotivo cronico e persistente mal gestito.

Le conseguenze del burnout si traducono in termini di esaurimento emozionale e fisico, cinismo ed inefficienza e si ripercuote sia sull’individuo che sull’organizzazione.

Interessa diversi operatori e professionisti in particolare quelli impegnati quotidianamente nelle professioni sanitarie come medici, infermieri, Oss; nel pronto intervento come soccorritori, vigili del fuoco, forze dell’ordine; nelle relazioni di aiuto come insegnanti, educatori, operatori dei servizi per l’immigrazione, assistenti sociali, psicologi ma può coinvolgere anche personale che opera a stretto contatto con il pubblico.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire il tema del benessere organizzativo, delle misure preventive e di sostegno orientando il proprio pensiero su azioni volte a migliorare la soddisfazione nel lavoro in un’ottica di benessere personale e sociale.

Iscriviti alla Newsletter e scarica il programma del corso

Leggi i termini di Privacy Policy

Marketing a cura di

TESTIMONIANZE